Il tempo a San Francisco - Clima, temperature e periodo migliore
Il tempo a San Francisco

Il tempo a San Francisco

San Francisco ha un clima mediterraneo con inverni miti e umidi ed estati secche.

L’acqua che circonda la città rende il clima più mite, per cui le temperature non variano molto da una stagione all’altra.

Qualunque sia il periodo dell’anno in cui visitate San Francisco, probabilmente vedrete un caratteristico strato di nebbia che si forma per il contatto dell’acqua fredda dell’oceano con il calore della penisola della California.

San Francisco in estate

D’estate, a San Francisco non troverete un caldo soffocante. Anzi, probabilmente di sera avrete bisogno di indossare una giacchetta leggera. In questa stagione le temperature medie oscillano tra i 10 e i 21°C.

San Francisco in inverno

Gli inverni di San Francisco sono abbastanza freddi, soprattutto a gennaio e febbraio, mesi durante i quali le temperature minime scendono fino ai 5ºC e le massime non superano i 14ºC. Viste le basse temperature, l’umidità e le piogge abbondanti, l’inverno non è la stagione migliore per visitare la città.

Quando andare a San Francisco?

La nostra stagione preferita per un viaggio a San Francisco è l’estate. Il periodo migliore per visitare la città è da maggio a settembre, visto che sono i mesi meno freddi (ma neanche troppo caldi) e i meno piovosi.

Durante questi mesi, anche se di giorno fa un po’ caldo, di sera fa freschetto, per cui non dimenticate di mettere in valigia qualcosa per coprirvi.