Polizza sanitaria a San Francisco

Polizza sanitaria a San Francisco

Usufruire di un'assicurazione sanitaria di viaggio a San Francisco è fondamentale per evitare di far fronte all'alto costo della sanità privata statunitense. Scopri come funziona la sanità negli Stati Uniti.

Il sistema sanitario degli Stati Uniti è molto diverso da quello europeo. La sanità è privata e, quindi, vedere un dottore e farsi prescrivere delle medicine può essere molto caro. Giusto per farsi un'idea, il prezzo minimo per una visita medica negli Stati Uniti si aggira sui 300$.

Il modo migliore per godersi San Francisco ed evitare spese sanitarie così elevate è stipulare una polizza assicurativa sanitaria. Così, nessun contrattempo rovinerà il vostro viaggio.

Controlla tutte le tue polizze

Per prima cosa, vi consigliamo di controllare le polizze già stipulate, come quelle per l'auto o la casa. È probabile che includano qualche copertura medica anche per gli Stati Uniti, vale la pena dare un'occhiata.

Un'alternativa è controllare le clausole della carta di credito con cui avete prenotato il vostro volo. Spesso questo tipo di copertura è incluso, quindi è sempre meglio verificare prima di stipulare una nuova polizza.

Come stipulare una polizza sanitaria di viaggio

Essere coperti da un'assicurazione sanitaria è fondamentale per viaggiare in tutta tranquillità. Noi di Civitatis ve ne offriamo una completa a partire da 21€ a persona.