Mission Dolores

La Mission Dolores è l’edificio più antico di San Francisco: si tratta di una chiesa in stile coloniale spagnolo fondata dai missionari nel 1776.

La Mission Dolores è l’edificio più antico di San Francisco: si tratta di una chiesa in stile coloniale spagnolo fondata dai missionari nel 1776 che, con la supervisione di Junípero Serra, volevano convertire la tribù degli Ohlone al cattolicesimo.

All’inizio, la missione ricevette il nome di San Francisco di Asís, ma con il tempo passò a chiamarsi Mission Dolores. Diversi anni dopo, nel 1918, fu portata a termine la costruzione della Basilica della Mission Dolores di San Francisco, edificio di stile churrigueresco.

Visitare la Mission Dolores

Nel corso della visita, potrete visitare il cimitero (in cui sono stati sepolti diversi personaggi storici), una piccola cappella e un museo in cui è mostrata la storia della missione.

Infine, potrete entrare nella basilica, una chiesa dalla decorazione austera e poca illuminazione, con un’atmosfera davvero speciale.

All’ingresso riceverete un depliant che vi aiuterà a orientarvi nella visita della Mission Dolores.

Da non perdere

L’importanza storica, religiosa e architettonica della Mission Dolores fa di questo luogo un must see per i visitatori di San Francisco.

Orario

Dal 1º maggio al 31 ottobre: dalle 9:00 alle 16:30.
Dall'1 novembre al 30 aprile: dalle 9:00 alle 16.00.
Venerdì Santo: dalle 9:00 alle 12:00.
Domenica di Pasqua: dalle 10:00 alle 13:00.
Chiuso: Giorno del Ringraziamento, 25 dicembre e 1 gennaio.

Prezzo

Adulti: 7$.
Senior: 5$.
Studenti: 5$.

Trasporto

Filobus: linea 22.
Metro BART: Mission Station.

Luoghi vicini

Alamo Square (1.8 km)
San Francisco City Hall (1.9 km)
Asian Art Museum (2 km)
Haight-Ashbury (2.3 km)
Twin Peaks (2.5 km)