Grace Cathedral
I lavori di costruzione di questa chiesa di stile gotico iniziarono nel 1928, ma furono portati a termine solo nel 1964. Attualmente, è ancora uno dei monumenti religiosi più eleganti del paese.
La facciata della Grace Cathedral assomiglia a quella di Notre Dame de Paris. Al suo interno, la luce azzurra proiettata dalle vetrate rende evidente l’incantevole semplicità degli adorni, mentre gli alti tetti con archi a punta trasmettono una sensazione di ampiezza.
L’atmosfera della cattedrale è resa ancora più speciale dall’organo, in funzione dal 1934.
Molto consigliata
Visitare la Grace Cathedral significa vedere uno dei monumenti religiosi più importanti di San Francisco. Al suo interno, troverete dei dépliant che vi aiuteranno a conoscere la storia e le zone più importanti della cattedrale.
Potete visitare anche i dintorni della chiesa, ovvero il quartiere di Nob Hill: questa collina, che fino al terremoto del 1906 ospitava diverse ville, al giorno d’oggi è la zona degli hotel di lusso.
Orario
Dal lunedì al sabato: dalle 7:30 alle 16:00.
Domenica: dalle 10:00 alle 16:00.
Prezzo
Ingresso grautito.
Trasporto
Cable Car: linee Powell-Hyde e Powell-Mason (fermata di California Street).
Autobus: linee 1 e 27.
Luoghi vicini
Cable Car Museum (311 m) Chinatown (526 m) Union Square (659 m) Little Italy San Francisco (1 km) Contemporary Jewish Museum (1.1 km)