Legion of Honor

Legion of Honor

The Legion of Honor è un museo di belle arti costruito in memoria dei 3600 soldati californiani morti durante la I Guerra Mondiale.

L’edificio del California Palace of the Legion of Honor fu costruito nel 1924: si tratta di un modello in scala del Palazzo della Legion d’onore di Parigi.

Collezione

Il Legion of Honor Museum offre esposizioni di arte antica ed europea di oltre 4000 anni fa. La sua collezione include dipinti, sculture, incisioni, libri illustrati e oggetti d’arte decorativa.

Il palazzo possiede la miglior collezione d’opere d’arte della città, tra cui oltre 70 capolavori di Auguste Rodin e numerosi dipinti di famosi artisti quali Rembrandt, Monet e Rubens. Nel cortile troviamo la scultura chiamata “Il Pensatore”, una delle più fotografate del museo.  

Un incantevole contesto

La collezione del museo è interessante, ma lo è ancor di più il contesto in cui è immerso. L’edificio, situato nel Lincoln Park, offre delle viste incredibili sul Golden Gate e l’Oceano Pacifico.

Orario

Dal martedì alla domenica: dalle 09:30 alle 17:15 (ultimo ingresso alle 16:30)
Giorni di chiusura alle 15:30: 4 luglio, 24 e 31 dicembre.
Chiuso: 1 gennaio, Giorno del Ringraziamento e 25 dicembre.

Prezzo

Biglietto adulti: 15$.
Maggiori di 65 anni: 12$.
Studenti: 6$.
Minori di 17 anni: ingresso gratuito.
Primo martedì del mese: ingresso gratuito.
Nel prezzo del biglietto è incluso l'ingresso al Museo De Young.
Go San Francisco Card: ingresso gratuito.

Trasporto

Autobus: linee 1, 18 e 38.

Luoghi vicini

Golden Gate Park (2.3 km) De Young Museum (3.2 km) California Academy of Sciences (3.4 km) Golden Gate (4.3 km) Haight-Ashbury (4.9 km)