Asian Art Museum

Asian Art Museum

L’Asian Art Museum (Museo di Arte Asiatica) contiene oltre 2400 oggetti provenienti dal continente asiatico, alcuni dei quali risalgono a più di 6000 anni fa.

Attraverso gli oggetti esposti, il museo vuole avvicinare i visitatori alla parte più autentica dei paesi asiatici, permettendo loro di comprenderne a fondo la società e la cultura.

Visitare il museo

La visita del museo inizia al terzo piano, dove troviamo centinaia di sculture in legno, bronzo e pietra. Per agevolare la visita, il continente asiatico è diviso per zone, con spiegazioni storiche sulle sculture e gli oggetti religiosi e di uso quotidiano.

Al secondo piano vediamo un’esposizione di vasi ed elementi decorativi di pittura cinese, figure di animali reali e sovrannaturali e diversi oggetti usati per le cerimonie religiose e funerarie.

Al pianoterra, c’è una piccola esposizione temporanea non inclusa nel prezzo del biglietto, oltre al ristorante e al negozio del museo.

Un posto interessante

L’Asian Art Museum è uno dei migliori musei di San Francisco. Come ciliegina sulla torta, il museo offre audioguide gratuite. Se invece preferite il contatto umano e parlate inglese, delle guide volontarie vi aiuteranno a comprendere al meglio la collezione e vi spingeranno a conoscere la cultura asiatica.

Dopo aver visitato il Museo d’Arte Asiatica potete attraversare la strada e visitare la San Francisco City Hall, uno dei luoghi imprescindibili di San Francisco.

Orario

Dal martedì alla domenica: dalle 10:00 alle 17:00 (da febbraio a settembre, il giovedì chiude alle 21:00).
Chiuso:il lunedì, il 1º gennaio, il Giorno del Ringraziamento e il 25 dicembre.

Prezzo

Biglietto adulti: 15$.
Maggiori di 65 anni: 10$.
Studenti con tesserino: 10$.
Bambini dai 13 ai 17 anni: 10$.
Minori di 13 anni: ingresso gratuito.
Il giovedì a partire dalle 17:00: 10$.
La prima domenica di ogni mese: gratis.
Go San Francisco Card: ingresso gratuito.

Trasporto

Metro MUNI e BART: Fermata Civic Center.

Luoghi vicini

San Francisco City Hall (265 m) Union Square (1.2 km) Contemporary Jewish Museum (1.3 km) Yerba Buena Gardens (1.3 km) Grace Cathedral (1.3 km)