California Academy of Sciences

California Academy of Sciences

La Californian Academy of Science (Accademia delle Scienze della California) è un museo di più di 150 anni creato per esplorare, spiegare e salvaguardare il mondo naturale.

Si tratta di un ampio complesso formato da un planetario, un museo di storia naturale e un acquario.

Le aree del museo

  • Acquario Steinhart: ospita oltre 38.000 animali vivi provenienti da tutto il mondo: pesci, rettili, anfibi, insetti e altri invertebrati. Uno degli esemplari preferiti dei visitatori è il coccodrillo albino.
  •  Planetario Morrison: è il planetario digitale più grande del mondo. Vi farà viaggiare nello spazio e nel tempo per conoscere le drammatiche fasi della vita e la morte delle stelle.
  • Museo di Storia Naturale Kimball: contiene importanti esposizioni sull’evoluzione della vita sulla terra e la sua conservazione. Vi troverete anche enormi scheletri, come quello del tirannosauro o della balenottera azzurra.
  • Foresta pluviale: è l’habitat di più di 1600 animali. Quest’area ricreata alla perfezione permette la convivenza di uccelli, farfalle, anfibi, pipistrelli e rettili esotici. L’Accademia ha dovuto superare alcune difficoltà a causa del terremoto del 1906, che distrusse interamente il materiale del museo. Nel 1916 fu spostata nell’edificio in cui si trova attualmente, nel cuore del Golden Gate Park, proprio di fronte al De Young Museum.

Perfetto per i più piccini

Sia gli adulti che i bambini restano affascinati da questo museo di storia naturale. Le esposizioni sono molto interessanti, soprattutto la zona della foresta pluviale, riprodotta alla perfezione.

Inoltre, l’acquario della Academy of Science è più bello dell’Aquarium of the Bay, nonostante quest’ultimo sia più antico.

Orario

Dal lunedì al sabato: dalle 09:30 alle 17:00.
Domenica: dalle 11:00 alle 17:00.
Chiuso: 25 dicembre e Giorno del Ringraziamento.

Prezzo

Biglietto adulti: 35,95$.
Bambini dai 4 agli 11 anni: 25,95$.
Dai 12 ai 17 anni e studenti: 30,95$.
Maggiori di 65 anni: 30,95$.
Minori di 4 anni: ingresso gratuito.
City Pass: ingresso gratuito.
Go San Francisco Card: ingresso gratuito.

Trasporto

Autobus: linee 5 e 44.
Metro: N-Judah (fermata 9th Avenue).

Luoghi vicini

De Young Museum (220 m) Golden Gate Park (1.6 km) Haight-Ashbury (1.6 km) Twin Peaks (2.6 km) Alamo Square (2.9 km)