Valuta di San Francisco
La moneta ufficiale degli Stati Uniti è il dollaro americano o dollaro statunitense ($, USD, US$).
Banconote e monete
A San Francisco troverete banconote da 1, 2, 5, 10, 20, 50, 100 dollari e monete da 1 dollaro e di 50, 25, 10, 5 e 1 centesimo di dollaro (100 centesimi = 1 dollaro).
Sportelli automatici e banche
Non sarà difficile trovare a San Francisco casse automatiche e sportelli bancari. Potrete prelevare in qualsiasi angolo della città.
Come pagare?
Il modo migliore di risparmiare sulle commissioni è pagare con carta di credito. Per fortuna, fatta eccezione per i venditori ambulanti, quasi tutti i negozi della città accettano il pagamento con carta, persino per importi inferiori a un euro.
Dove cambiare i soldi?
L'opzione più conveniente è ritirare i dollari direttamente agli sportelli automatici, ma ci sono anche altre possibilità.
Ritirare dollari agli sportelli automatici
In genere, per ritirare soldi in un'altra valuta, viene trattenuta una commissione del 4%. Vi consigliamo di chiedere alla vostra banca informazioni sui costi di commissione per i prelievi in valuta straniera.
Cambiare i soldi prima di partire
Se preferite non lasciare nulla al caso, potete cambiare i soldi prima di partire. In questo caso avete due possibilità: potete farlo in banca, con commissioni in genere abbastanza alte (fino al 10%), oppure rivolgervi a compagnie specializzate come Ria Currency Exchange o Global Exchange.
Cambiare i soldi sul posto
Se preferite cambiare i soldi una volta arrivati a San Francisco, potete farlo sia in banca che negli uffici di cambio valuta. In questo caso, non dimenticate di controllare il tipo di cambio e le commissioni e di chiedere quanti dollari riceverete in cambio degli euro.
Tipo di cambio
10US$.