Museo delle cere Madame Tussauds

Museo delle cere Madame Tussauds

Il Museo Madame Tussauds fu inaugurato nel 2014 in sostituzione dell’antico Museo delle Cere di San Francisco, conosciuto per la dubbia qualità delle sue creazioni spesso irriconoscibili.

Il rinnovamento del museo ebbe un costo di più di 35 milioni di dollari.

Spazi

Il Madame Tussauds di San Francisco è diviso in sei zone.

L’area più quotata è la “A-List Zone”, in cui si trovano i personaggi più famosi dell’attualità, tra cui Peter Kinklage, attore de “Il Trono di Spade”, Neil Patrick, conosciuto per l’interpretazione di Barney Stinson in “How I met your mother” o il presentatore Jimmy Fallon.

Nella zona “Spirit of San Francisco” troverete personaggi che influenzarono la storia della città, come Robin Williams e Jimi Hendrix.

Naturalmente, il museo della città più tecnologica del mondo accoglie anche le riproduzioni di persone di grande importanza in questo campo, come Mark Zuckerberg e Steve Jobs.

Una ventata d’aria fresca

Con la apertura del nuovo spazio, San Francisco finalmente ha ottenuto un museo delle cere alla sua altezza, con personaggi storici e attuali.

Insieme al Madame Tussauds, fu inaugurata un’altra attrazione: il San Francisco Dungeon, un’esperienza che racconta la storia di San Francisco in modo divertente e un po’ spaventoso. È possibile acquistare un biglietto combinato per entrambi i “musei”.

Orario

Tutti giorni dalle 10:00 alle 20:00.
In alcune date, gli orari possono cambiare.

Prezzo

Adulti: 26$.
Bambini dai 3 ai 12 anni: 20$.
Minori di 3 anni: ingresso gratuito.

Trasporto

Cable Car: linea Powell-Hyde.
Tram: linea F.
Autobus: linee 15, 19, 30, 32 e 42.