Shopping a San Francisco

Shopping a San Francisco

San Francisco non è una città famosa per lo shopping: in genere, gli amanti degli acquisti pensano subito a New York. Tuttavia, anche San Francisco ha molto da offrire. Scopri le migliori zone per lo shopping!

La città offre numerose alternative, avendo diverse zone e centri commerciali in cui fare un po’ di shopping.

Principali zone commerciali

  • Union Square: è una delle zone commerciali più famose della città. Sia in piazza, sia nelle strade adiacenti, troverete moltissimi negozi, soprattutto di firme di lusso.
  • Union Street: i punti vendita si trovano all’interno di case vittoriane ristrutturate, un aspetto che rende la zona molto suggestiva.
  • Upper Fillmore Street: è l’area delle boutique più esclusive. Se ci andate, preparatevi a spendere molto.
  • Market Street: si tratta di una strada in cui troverete diversi prodotti e negozi economici come “Old Navy”.
  • Hayes Valley: se siete interessati ai negozi d’avanguardia, qui troverete quello che cercate.
  • Haight Street: se non volete spendere molto e cercate prodotti hippie o di seconda mano, Haight Street è quello che fa per voi.

Se preferite le grandi superfici, ecco una lista di alcuni dei centri più importanti:

Negozi e Centri Commerciali

  • Macy's: Macy's è il nome dei grandi magazzini più famosi degli Stati Uniti. Nella grande struttura di Union Square, troverete qualsiasi prodotto di ogni prezzo.
  • Westfield Shopping Center: a pochi minuti da Union Square troviamo questo grande centro commerciale con oltre 400 negozi suddivisi in 10 piani.
  • Embarcadero Center: l’Embarcadero Center, sito nel pieno centro di San Francisco, ha più di 100 tra negozi e ristoranti che occupano il pianoterra di cinque torri di uffici.
  • Ghirardelli Square: in origine, Ghirardelli Square era una fabbrica di cioccolato; oggi è la sede di numerosi negozi e ristoranti.

Un posto speciale

Ferry Plaza Farmer’s Market è un centro commerciale fuori dal comune. In principio, questo edificio era usato come terminal dei traghetti, ma dopo la costruzione del Golden Gate perse sempre più importanza in quanto la gente iniziò a spostarsi in auto.

Dopo una ristrutturazione che non ne modificò l’aspetto originale, oggi l’edificio accoglie un mercato in cui troverete negozietti di formaggio, artigianato, pesce fresco, libri e molto altro. E se siete affamati, ci sono anche molti ristoranti tra cui scegliere.

Il mercato si trova nell’Embarcadero, alla fine di Market Street, ed è aperto dalle 10:00 alle 18:00.

Ricorda che…

Per evitare spiacevoli sorprese, ricorda che negli Stati Uniti le tasse non sono incluse nel prezzo, ma vengono aggiunte direttamente in fattura. A San Francisco, la tassa sulle vendite è dell’8.5%.