San Francisco Museum of Modern Art

San Francisco Museum of Modern Art

Il San Francisco Museum of Modern Art (SFMOMA), sito a Yerba Buena Gardens, è il secondo museo d’arte moderna e contemporanea più importante degli Stati Uniti, dopo il MOMA di New York.

Al suo interno, troverete numerose opere d’arte moderna e contemporanea: dalla pittura, la scultura e la fotografia fino alle creazioni più d’avanguardia.

Nel Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di San Francisco, le collezioni esposte non sono l’unica cosa stravagante. L’esterno dell’edificio, progettato dal famoso architetto Mario Botta, non passa di certo inosservato visto che ha la forma di un’enorme pila di mattoni sovrastata da un gran cilindro.

La collezione

Le opere più interessanti del museo sono, senz’ombra di dubbio, quelle esposte al secondo piano, dove è possibile ammirare creazioni di artisti del calibro di Matisse, Picasso, Dalí e Miró.

Gli altri piani del museo sono consigliati soprattutto agli amanti dell’arte contemporanea: una tela dipinta di un solo colore non risulta comprensibile a tutti.

Prima di lasciare il museo, non dimenticate di fare un giro nel negozio, dove troverete oggetti simpatici e interessanti perfetti come souvenir.

Orario

Dal giovedì al martedì: dalle 10:00 alle 17:00 (il giovedì fino alle 21:00).
Mercoledì: chiuso.

Prezzo

Biglietto adulti: 25$.
Maggiori di 62 anni: 22$.
Dai 19 ai 24 anni: 19$.
Minorenni: gratis.
Go San Francisco Card: ingresso gratuito.

Trasporto

Autobus: linee 5, 9, 14, 30, 38 e 45.
Metro MUNI e BART: fermate di Montgomery e Powell Street.

Luoghi vicini

Cartoon Art Museum (120 m) Yerba Buena Gardens (211 m) Contemporary Jewish Museum (243 m) Union Square (634 m) Chinatown (1.1 km)