Come arrivare a San Francisco

Come arrivare a San Francisco

I mezzi più comuni per arrivare a San Francisco sono l’aereo e l’auto: quest’ultima è la scelta preferita di chi realizza un road trip degli Stati Uniti.

Arrivare a San Francisco in aereo

Anche se in molti scelgono di fare un “road trip” da altre città della West Coast, se state cercando un modo veloce ed economico per arrivare a San Francisco, il miglior mezzo è senza dubbio l’aereo. È possibile trovare voli da Los Angeles o Las Vegas a partire da 50$ e della durata di solo un’ora. Se volete viaggiare da una costa all’altra, è possibile trovare biglietti da New York per poco più di 100$, davvero economici per un viaggio di 7 ore!

Se, invece, cercate un biglietto dall’Italia o da un altro paese europeo, i prezzi si aggirano sui 600€.

Per trovare biglietti d’aereo economici, potete mettere a confronto diverse compagnie sul nostro motore di ricerca:

Una volta acquistato il biglietto, dovrete cercare il miglior modo per arrivare dall’aeroporto di San Francisco al centro:

Come arrivare a San Francisco dall'aeroporto?

Aeroporto di San Francisco

L’Aeroporto Internazionale di San Francisco (SFO) si trova 21 chilometri al sud della città. Scopri come arrivare al centro dall'aeroporto.

Arrivare a San Francisco in auto

Se siete tra quelli che preferiscono guidare, sappiate che le distanze non sono corte: 930 chilometri da Las Vegas, 610 chilometri da Los Angeles e 810 da San Diego. Le autostrade sono buone, ma ricordate che i limiti di velocità vanno sempre rispettati al massimo.

Per pianificare l’itinerario, potete usare Google Maps:

Se non avete ancora noleggiato un’auto, date uno sguardo sul nostro motore di ricerca:

Un consiglio: se arrivate a San Francisco in macchina, meglio prenotare un hotel con parcheggio, visto che i parcheggi pubblici in genere sono abbastanza cari.

Arrivare a San Francisco in treno

Questa è l’opzione che a noi piace di meno, visto che i prezzi dei biglietti sono simili a quelli dell’aereo e il viaggio da Los Angeles dura più di 11 ore. È una scelta interessante solo se volete vedere il paesaggio della California.

Per il 2020, è prevista la creazione di un treno di alta velocità tra queste due città.