Musei di San Francisco

San Francisco non offre solo divertimento, ma anche cultura. Ecco alcuni dei musei e dei centri espositivi più importanti della città.

I musei più importanti di San Francisco

Museo d'Arte Moderna SFMOMA

Grazie alla sua grande collezione di opere di artisti come Matisse, Picasso, Dalí o Mirò, il SFMOMA è considerato il miglior museo di San Francisco.

Legion of Honor

The Legion of Honor è uno dei musei più importanti di San Francisco. Accoglie opere di artisti del calibro di Rodin, Rembrandt, Monet e Rubens.

Asian Art Museum

Il Museo di Arte Asiatica è uno dei fiori all’occhiello di San Francisco. Le sue opere permettono di conoscere meglio la cultura dei paesi asiatici.

De Young Museum

Reinaugurato nel 2005, il De Young Museum contiene una gran collezione d’arte del XIX e del XX secolo, oltre a diverse opere africane.

Musei per bambini e famiglie

California Academy of Sciences

La Academy of Sciences è un complesso formato da un museo di storia naturale, un planetario, un acquario e una foresta pluviale.

Exploratorium

L’Exploratorium è molto più di un semplice museo: è un luogo in cui grandi e piccini possono imparare e divertirsi con esperimenti scientifici.

Museo delle cere Madame Tussauds

Il Museo Madame Tussauds ha sostituito l’anteriore Museo delle Cere di San Francisco. Contiene riproduzioni di personaggi sia storici che attuali.

I musei più peculiari e sorprendenti

Cable Car Museum

Il Cable Car Museum è il posto perfetto per scoprire il funzionamento del mezzo di trasporto più tipico di San Francisco: il cable car.

Musée Mécanique

Il Musée Mécanique è il sogno di ogni collezionista, dal momento che contiene oltre 300 articoli e macchine ricreative antiche.

I musei meno consigliati

Cartoon Art Museum

Questo museo specializzato in fumetti e cartoni animali è aperto dal 1984 e contiene più di 6000 pezzi originali.